
compriamo auto con fermo amministrativo
Siamo un’azienda italiana e acquistiamo Moto e Auto con Fermo Amministrativo
Cos’è il Fermo Amministrativo Auto
Il Fermo Amministrativo comporta in pratica il blocco del veicolo, che per legge non può circolare liberamente in strada, né esportato o rottamato. In altre parole la comunicazione di un fermo amministrativo da Equitalia, implica il possesso di un mezzo che non sei più libero di utilizzare in piena autonomia. Chi decide di violare il fermo e viene scoperto a circolare con un veicolo sottoposto al fermo amministrativo, va incontro ad una multa salatissima, più la confisca del veicolo. Puoi approfondire ulteriormente le caratteristiche generali del fermo amministrativo visitando la pagina informativa del sito.
Se hai ricevuto un preavviso di Fermo Amministrativo, sicuramente starai cominciando a pensare al modo più giusto di risolvere la questione. Tenere ferma in garage un’auto con fermo amministrativo attivo non è molto bello. Quindi possiamo intervenire noi offrendoti la possibilità di liberarti di questo peso. La nostra azienda si occupa di tutti i dettagli indispensabili per la vendita di auto, camper e moto con fermo amministrativo, a partire dal ritiro del veicolo con un nostro carro attrezzi, in tutta Italia, isole escluse.
Cosa fare in caso di Preavviso di Fermo Amministrativo ?
Quando l’agenzia di riscossione notifica l’emissione di un preavviso di fermo amministrativo, due sono le cose che puoi fare: pagare l’ammontare della cartella esattoriale nei tempi previsti dalla legge o vendere l’autoveicolo gravato dal fermo amministrativo. Con la prima opzione, devi tener conto che hai 60 giorni dalla data di notifica della cartella esattoriale dalla comunicazione del preavviso di fermo amministrativo, per metterti in regola con i pagamenti e procedere alla cancellazione del fermo amministrativo su auto e moto, pagando l’intera somma oppure optare per la rateizzazione che dopo la prima rata il veicolo viene solo “sospeso dal fermo amministrativo“. Tieni presente che il mancato pagamento di 8 rate comporta la perdita di questo beneficio. In caso di mancanza di liquidità a disposizione o se semplicemente preferisci liberarti di ogni problema legato alla gestione del fermo amministrativo auto, la vendita del veicolo è sicuramente l’opzione più comoda ed efficace. Oltre alla somma del debito, avrai anche l’ammontare degli interessi di mora e delle spese sostenute da Equitalia per mettere a ruolo il procedimento di fermo.
Vendere e comprare auto con fermo amministrativo
Quando si deve vendere un’auto sottoposta a fermo amministrativo, è sempre preferibile rivolgersi a professionisti seri e qualificati, in modo da evitare raggiri o errori da principianti, che potrebbero comportare ulteriori sanzioni amministrative e penali. La nostra ditta dispone dell’esperienza e della serietà necessarie per garantirti la gestione corretta di tutte le fasi di acquisto da parte nostra del tuo veicolo gravato da fermo amministrativo. Ciò significa che ci occupiamo in prima persona di tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente in caso di vendita di auto e moto con blocco amministrativo in atto. Provvediamo inoltre al ritiro del veicolo ovunque si trovi, rispettando sempre i termini imposti dalla legge per il trasferimento di auto, furgoni fuoristrada sottoposti a blocco amministrativo, garantendoti tutto il supporto tecnico di cui potresti aver bisogno in quanto venditore.
Puoi trovare maggiori informazioni sulle procedure di vendita di auto con fermo amministrativo nella pagina dedicata e per qualsiasi richiesta di ulteriore chiarimento puoi contattarci al 3284734931.